Dimissioni ospite
Al primo ingresso l’Ospite e/o un suo familiare (in quanto garante del pagamento della retta di sua spettanza) sono tenuti a sottoscrivere il contratto di ospitalità che verrà loro consegnato.
Il Contratto viene meno, nei seguenti casi:
- Dimissioni richieste dalla famiglia. In tal caso la disdetta del posto dovrà essere comunicata per iscritto tramite PEC o A/R all’Amministrazione con un preavviso non inferiore a gg 15
- Comportamenti incompatibili con la vita di comunità, definiti tali dalla Direzione Sanitaria della struttura, con opportuna informazione dei familiari e/o tutori per gli Ospiti in convenzione
- Mancato pagamento della retta per due mesi consecutivi per gli Ospiti privati
- Decesso dell’ospite.
Al momento della dimissione
- I familiari, se interessati al rilascio di copia della cartella sanitaria, dovranno formulare la richiesta per iscritto
- Il personale infermieristico riconsegnerà tutti i documenti sanitari in possesso della struttura
- Il Direttore Sanitario compilerà una lettera di dimissione, a cui saranno allegate le valutazioni del servizio infermieristico e riabilitativo utilizzate per definire il P.A.I.