Slideshow

Assistenza Socio Sanitaria

Assistenza sanitaria

Oltre all’assistenza medica garantita agli Ospiti tramite l’assegnazione di medici convenzionati, attivi nei giorni feriali (lunedì-venerdì), viene fornita l’assistenza sanitaria infermieristica tutti i giorni dell’anno h24. Il Direttore Sanitario, è presente nella fascia diurna dal lunedì al venerdì, e i medici convenzionati, sono reperibili telefonicamente, anche in notturno.

Nel caso fossero necessari consulti specialistici si utilizzerebbe il SSN tramite le  strutture sanitarie ospedaliere di  Torino, consulenti qualificati e della vicina Clinica Polispecialistica Santa Caterina da Siena, appartenente a GVM Care & Research.

Opera Pia Lotteri ha creato un collegamento preferenziale con una struttura Ospedaliera per il monitoraggio online dei valori glicemici degli Ospiti e i relativi adeguamenti terapeutici, stessa attività è stata realizzata anche con un centro di Vulnologia per le cure delle lesioni da pressione.

All’interno della residenza vengono direttamente eseguiti elettrocardiogrammi, refertati dall’ambulatorio cardiologico di Santa Caterina da Siena,  prelievi di sangue e di urine inviati presso laboratori convenzionati.

Piano Assistenziale Individuale (P.A.I.)

L’Ospite viene accolto da un’equipe di assistenza multidisciplinare,  composta da varie figure professionali che lo accompagnano in una prima visita della struttura, al fine di farlo familiarizzare con l’ambiente.

Nei primi giorni di permanenza, un'equipe composta da: medico, infermiere, fisioterapista, animatore e dall’operatore socio-sanitario, valuta le necessità socio-sanitarie e le abitudini di vita dell’Ospite per elaborare  un Piano di Assistenza Individuale personalizzato.

Il Piano viene periodicamente rivisto e modificato in relazione alle mutate esigenze cliniche e personali dell’Ospite, in base a queste ultime, l’equipe sanitaria rivaluta periodicamente la sistemazione più opportuna per l’ospite all’interno dei Nuclei, in modo da garantire un livello di assistenza sempre adeguato.

 

Riabilitazione

All’interno della struttura viene proposto il servizio di riabilitazione per permettere all’anziano di mantenere e/o recuperare le sue capacità psicofisiche attraverso il supporto di Fisioterapisti che svolgono il servizio attenendosi alle prescrizioni del Medico, il quale disporrà i necessari trattamenti.

 
A+ A-
Ridimensiona i caratteri del testo
cliccando i bottoni a fianco.
OK