Slideshow

Chi siamo

Opera Pia Lotteri è una storica struttura residenziale nella zona precollinare  di Torino, a pochi passi da Piazza Vittorio Veneto circondata da ampi spazi verdi.
La struttura può accogliere anziani non autosufficienti o parzialmente autosufficienti al fine di sostenere i loro bisogni sociali, relazionali, assistenziali e riabilitativi.

’Opera Pia Lotteri, costruita nel 1874 da Don Enrico Lotteri, come residenza di assistenza per donne e bambini, si è successivamente trasformata in Residenza Sanitaria Assistenziale, rivolgendosi a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti, adeguandosi  alle normative vigenti Nazionali, Regionali e Comunali in materia di assistenza sanitaria.

La residenza appartiene a GVM Care&Research, uno dei principali gruppi italiani della sanità privata, con oltre quaranta strutture sanitarie tra Italia e estero, attivo anche nei settori della ricerca, industria bio medicale, benessere termale.

Mission

L’invecchiamento della popolazione, la maggior incidenza delle patologie degenerative, l’evoluzione demografica e della famiglia, determinano una maggiore richiesta di servizi socio-assistenziali diversificati e personalizzati.

La nostra mission è quella di offrire  cura e assistenza che riconoscano la centralità della persona, proponendo soluzioni adeguate alle singole esigenze per dare  il miglior benessere psicofisico agli Ospiti, andando incontro anche alle necessità dei famigliari così da offrire una qualità della vita alta per tutti.

 

I nostri valori

I principi, che regolano la nostra organizzazione e che orientano tutte le attività all’interno della Residenza sono:
I nostri Ospiti ed i loro familiari ci riconoscono  umanità e competenza grazie all'impegno che mettiamo nelle relazioni umane, esercitando sempre con competenza e rigore il nostro ruolo.
La persona al centro della nostra attività.
Capacità di ascolto. Soddisfazione delle singole esigenze. Costante miglioramento della qualità di accoglienza. 
Capacità di lavorare in gruppo, che accompagna comportamenti coerenti, allo scopo di mantenere la chiarezza nei rapporti, nelle informazioni e negli obiettivi;
Riconoscimento e valorizzazione dell’unicità e la diversità di ogni persona.

Principi fondamentali

L’ Opera Pia Lotteri non considera l’Ospite  soltanto come titolare di diritti e/o creditore di servizi, ma una persona che sviluppa la propria identità umana e sociale in nuovi rapporti e relazioni interpersonali, all’interno di un ambiente strutturato in funzione dei suoi bisogni psicofisici.
L’attività della residenza è conforme a tutti i principi fondamentali indicati dalle Direttive Ministeriali e Regionali.

Eguaglianza

L’erogazione dei servizi della Residenza Socio Assistenziale Opera Pia Lotteri è improntata al principio di uguaglianza dei diritti della persona, indipendentemente dal sesso, razza, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psicofisiche.
Particolare attenzione è rivolta all’eliminazione delle barriere architettoniche così da consentire  un migliore accesso a tutta struttura.

Partecipazione

Gli Ospiti partecipano alle attività grazie a:
  • Un efficace sistema di informazione interno sulle prestazioni erogate
  • L’attuazione dei progetti mirati per adeguare la struttura e le prestazioni alle esigenze della persona
  • Monitoraggio continuo del livello di gradimento dell’utenza
  • Ascolto delle singole esigenze degli ospiti.

Diritto di scelta

Opera Pia Lotteri eroga i propri servizi offrendo agli Ospiti sempre una ampia possibilità di scelta per il miglioramento e la soddisfazione delle singole esigenze.

Imparzialità e continuità

La Struttura si impegna a mantenere sempre  l’assoluta imparzialità nell’erogazione delle prestazioni fornite agli ospiti, in relazione sia ai modi che ai tempi.
 

Efficacia ed efficienza

L’aggiornamento periodico del personale costituisce lo strumento volto a garantire la costante crescita professionale e l'eccellente qualità delle prestazioni. L’attenzione rivolta all’Ospite costituisce pertanto uno degli impegni prioritari del personale al fine di favorire lo sviluppo di un rapporto sempre più familiare.

Download

Carta dei Servizi
A+ A-
Ridimensiona i caratteri del testo
cliccando i bottoni a fianco.
OK